ALT="La misura della felicità"
Categories i Contemporanei Stranieri, In&Out, Libri IN

La Misura Della Felicità. Super Grazioso!

Super super grazioso!
La Misura della Felicità è scritto in modo molto scorrevole da Gabrielle Zevin ma soprattutto un libro che mentre lo leggi ti fa indossare un sorriso sulle labbra che ti accompagna tutto il tempo. Sdolcinato ma non troppo, scontato ma non troppo, cinico ma non troppo, prevedibile ma non troppo. Insomma, proprio grazioso!

E poi centrano i libri, l’amore per loro come fossero figli. E poi i figli e l’essere genitori di quei figli. Ma soprattutto il saper far crescere i rapporti umani, oltre che i propri figli. Tutto questo con un tocco di leggerezza.
Unica nota stonata, il titolo italiano che gli hanno dato… Ma tanto a questi scempi siamo ormai abituati! E non fatemi citare “Se mi lasci ti cancello” perché altrimenti inizio una parentesi che non finisce più.

Quindi, se cercate una lettura semplice ma carina, con una punta di romanticismo senza trascendere troppo nello smielato, La Misura Della Felicità potrebbe piacervi. Strano che non ci abbiano già fatto un film sopra, visto i tempi che corrono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *